Arms Down! - Italian

Arabic | English | French | Portugese | Spanish

Take Action Now

Petition Signatures
Petition Signatures

Questa campagna giovanile globale, multi-religiosa, della durata di un anno punta a sviluppare la sicurezza condivisa attraverso:


  • l’abolizione degli armamenti nucleari
  • la fine dei processi di proliferazione e abuso delle armi convenzionali
  • la riduzione del 10% delle spese militari per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio indicati dall’ONU possibilmente entro il 2015.

SOTTOSCRIVI IL NOSTRO APPELLO!

La spesa militare mondiale ha raggiunto un livello senza precedenti: 1.464 miliardi di dollari nel 2008*.

Basterebbe il 10% (dieci per cento) del bilancio totale destinato a spese militari a consentire la completa realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio indicati dall’ONU**. **.

Religions for Peace ti invita a unirti ai leader delle principali tradizioni religiose del mondo in questa campagna globale della durata di un anno per la sicurezza condivisa. Il nostro obiettivo è raggiungere 50.000.000 (cinquanta milioni) di firme. Le sottoscrizioni saranno consegnate al Segretario Generale delle Nazioni Unite, ai membri permanenti del Consiglio di Sicurezza, ai Capi di Stato e ai membri del Parlamento nella tua nazione.

La tua firma può fare la differenza. Sottoscrivi l’appello cliccando sul pulsante di seguito o cliccando qui e unisciti alla nostra iniziativa.

* Stockholm International Peace Research Institute (SIPRI): http://www.sipri.org/yearbook/2009/05

** Gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (MDGs) sono obiettivi globali, legati ad una scadenza temporale e ad un target preciso, da realizzare entro il 2015, per affrontare la povertà estrema nelle sue molteplici dimensioni povertà economica, fame, malattie, mancanza di un riparo adeguato, emarginazione fino alla promozione delle pari opportunità, dell'educazione e della sostenibilità ambientale. Sono anche diritti umani fondamentali, diritti di ogni persona su questo pianeta in materia di salute, istruzione, riparo e sicurezza: http://www.un.org/millenniumgoals/.